Recap delle giovanili della Libertas Basket School

Under 20, Serie C. L’Under 20 ha dato vita il 31 gennaio ad una combattuta sfida contro le Tigrotte. Alla fine la squadra di Trieste, sicuramente più esperta, ha avuto la meglio portando il risultato sul 52-57, ma la prestazione della LBS, contro l’attuale terza classificata in campionato, è stata buona e sicuramente rappresenta un ulteriore scalino nel percorso di crescita delle nostre atlete arancioni. Nel prossimo impegno Udine se la vedrà in casa contro la capolista, la Ginnastica Triestina, ora a 20 punti in classifica con una sola sconfitta a proprio carico. Palla a due il 7 febbraio alle ore 19.

LBS U20 vs Tigrotte 52-57 (14-14, 34-30, 36-48).
Questo il tabellino per Udine: Cosolo, Lizzi 23, Condolo 15, Pezzella, Buttazzoni 10, Thiam 2, Gucciardi, Liussi 2, Gianvito, Tomada, Brunisso. All. Salvio.

_______________


Under 18 (in foto). Le due formazioni Nera e Arancio si sono incontrate il 4 febbraio in un derby tutto in casa. Alla fine la LBS Nera ha vinto sulla squadra Arancio per 56-67, ma il finale testimonia la grande prestazione messa in atto anche dalle ragazze del gruppo Arancio. Quest’ultimo ha in programma come prossima partita la trasferta contro il Basket OMA Trieste di lunedì 10 febbraio alle 20.30. Il team Nero, capolista imbattuta del girone, giocherà invece l’11 febbraio alle 18.15, presso l’ENAIP di Pasian di Prato contro il Futurosa Blu.

LBS ARANCIO – NERO 56-67 (11-14, 23-41, 33-55)

_______________


Under 16 Nera. Il 29 gennaio l’Under 16 Nero ha vinto contro la Codroipese per 69-37, mantenendo la testa del girone con un percorso ancora netto: 13 partite vinte sulle 13 disputate. 

Questo il commento di coach Matassini: “Quello di oggi era un interessante banco di prova, dovendo attaccare la difesa a zona per 40 minuti. Nonostante l’assenza di Regeni, il divario rispetto al girone di andata si è molto ampliato, a segnale che stiamo facendo il nostro percorso di crescita“. 

Il prossimo incontro sarà sul campo del Basket OMA Trieste il 12 febbraio alle 18.15, all’ENAIP di Pasian di Prato.

LBS Nero – Codroipese 69-37.

_______________


Under 16 Arancio. Altro derby in famiglia tra la formazione Nera e Arancio della LBS, andato in scena il primo febbraio al “Benedetti”. La partita alla fine l’ha vinta la formazione Nera, ma a vincere, ancora una volta, è stato lo spirito di festa respirato dentro e fuori dal campo, soprattutto in occasione del bel quinto quarto di festeggiamenti tra le compagne e lo staff, concluso andando a sostenere assieme le compagne dell’A2, impegnate nello scontro casalingo contro il Vicenza. Il prossimo impegno per le Arancioni sarà sabato 8 febbraio alle 19.30, contro il Gemona Basket, fuori casa.

_______________


Under 14. Il 31 gennaio la LBS esce sconfitta sul parquet del Futurosa Rossa col punteggio finale di 64-24. La prossima settimana sarà di riposo dagli impegni di campionato. Il commento di coach Milani: “Partita subito in salita, con grande difficoltà in attacco (2 punti nel primo quarto). In difesa non riuscivamo a tenere l’1 contro 1 e abbiamo subito anche facili contropiedi. Poi il secondo quarto meglio in difesa ed in attacco abbiamo trovato qualche canestro in più. Terzo e quarto quarto fotocopia dei primi due. Loro sono una buonissima squadra, noi dobbiamo migliorare in difesa e nel gioco 1 contro 1“.

Futurosa Rossa – LBS 64-24

_______________


Under 13 Nera. Il 30 gennaio l’Under 13 Nera esce vittoriosa contro il Muggia e mantiene la prima posizione del campionato. Prossima partita contro la Pol. Libertas Cussignacco sabato 8 febbraio alle ore 16 presso la “Zardini” di Udine.

Under 13 Arancio. Il primo febbraio la nostra formazione Under 13 Arancio è stata sconfitta per 90-43 dal Sistema Rosa Pordenone. Nella prossima partita le nostre piccole volpi giocheranno domenica 9 febbraio contro il Futurosa Rosso a Trieste. Ora di inizio del match: 11.30.

Minibasket. Il 3 febbraio le nostre gazzelle hanno vinto per 5 tempi a 1 sul Cussignacco nel match valevole per il campionato Aquilotti. Incontro ravvicinato per le nostre cestiste in erba che scenderanno nuovamente in campo il 5 febbraio contro il Basket Time alla “Marconi” di Udine. Palla a due alle ore 18.15.

Ufficio Stampa LBS Udine