Vittoria importante per gli Under 20 del Bor

Gli under 20 del Bor hanno ottenuto un’altra vittoria al termine di una gara equilibrata, tesa e nervosa, anche a causa del metro arbitrale, che ha concesso su entrambi i lati del campo un gioco eccessivamente “maschio”, al limite della correttezza.

Malgrado le assenze di Pregarc, Matija Terčon e Sedmak il Bor ha accumulato subito 9 punti di vantaggio, subendo poi il ritorno dei padroni di casa, che si sono imposti, nel primo quarto, soprattutto per l’inefficacia dei “plavi” in attacco.

L’incontro è proseguito nel segno di una spiccata aggressività in difesa, posta in atto da entrambe le compagini, mentre gli attacchi risultavano piuttosto sterili.

Nel terzo quarto sono trascorsi più di cinque minuti senza un canestro segnato, mentre nell’ultima frazione il Corno si è portato a +12. Proprio allora è partita la riscossa dei ragazzi di coach Krčalić, che, malgrado le uscite per falli di  Crocenzi, Švab e Boglich, hanno ingabbiato gli avversari con un efficace difesa a zona, rimontato il passivo e segnato il canestro della vittoria con Zettin a due secondi dalla fine del supplementare.

Una bella prova di carattere, malgrado i tanti errori.

Banca Ter Corno di R. – Bor Zkb 70-72 dts (24-18, 39-33, 51-43, 64-64)

Bor Zkb : Zidarič 4, Negovetti, Zettin 20, Kovačič, Paiano 11, E. Terčon 2, Crocenzi 12, Švab 9, Boglich 14. All. Krčalic

Arbitri: Cotugno e Vuattolo

ADP-AKK BOR