Un Canestro Per Te protagonista in TV con “I Nuovi Eroi”

Il presidente Davide Monticolo, insignito dell'onorificenza con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, racconta la sua storia.

Davide Monticolo

Un appuntamento da non perdere, per una storia che va ben oltre la semplice beneficenza: Un Canestro Per Te ONLUS, associazione che oramai da anni si impegna in progetti dedicati a chi è meno fortunato di noi, apparirà in televisione nella giornata odierna. 

E più precisamente lo farà su Rai Tre, con il suo Presidente Davide Monticolo: meglio conosciuto come “Monti”, pivot di 203 centimetri classe 1973 che nella sua carriera ha giocato come professionista lontano da casa, Davide ha fondato nel 2016 l’Associazione, spinto dal desiderio di aiutare un amico. 

“Nuovi Eroi” è la trasmissione che, alle 20.15 di oggi, darà spazio su Rai Tre alla sua storia: si tratta di un programma che racconta le storie dei cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. 

Certamente un bel riconoscimento per Monticolo, ma anche un orgoglio per tutta l’Associazione “Un Canestro Per Te”, che continua quotidianamente con il suo impegno certosino nell’intraprendere progetti che possano restituire nuovamente il sorriso a più persone possibile.