La Pall. Trieste si sbarazza della Goriziana senza grossi patemi

Weekend di tranquillità per gli Under 18 dell’Allianz Pallacanestro Trieste che militano nel campionato di Serie D; in attesa di partire verso Pesaro per le finali della Next Gen Cup, i giovani biancorossi si prendono un referto rosa contro la US Goriziana nel venerdì sera dell’Allianz Dome. 

Il 96 – 65 conclusivo è punteggio che non ha bisogno di troppi dettagli, visto che fin dall’inizio è Trieste a prendere in mano la contesa, contro una Goriziana che lamenta assenze ed acciacchi: +12 dopo dieci minuti, un vantaggio che si dilata nel secondo periodo e mostra sul parquet tutto il talento di Arnaldo e compagni. 

In casa Goriziana, il classe ’73 Laezza è il solito gladiatore e capitan Vidani colpisce più volte dalla lunga distanza, ma non basta: 51 – 33 al 20’, un punteggio perentorio che poi nella ripresa viene ulteriormente appesantito. 

Pieri e Sheqiri chiudono qualsiasi varco nei pressi del ferro, mentre dalla distanza è Venier (5/6 nelle triple) che risulta mortifero: la vittoria non è mai in discussione, coach Attruia dà spazio anche ai giovanissimi Ius(che mette dentro i primi punti in Serie D) e Giovanetti, che hanno tempo di mettersi in luce e partecipare al +31 conclusivo. 

Con questa vittoria, la giovane squadra biancorossa continua ad essere pienamente in lizza per uno dei posti d’onore della griglia playoff di Serie D, certamente un bel traguardo per un team che ha meno esperienza rispetto agli altri. 

Pall. Trieste vs US Goriziana  96 – 65 (24-12, 51-33, 75-48)

Allianz Pallacanestro Trieste: Comar 5, Fantoma 15, Tomusic 7, Venier 19, Arnaldo 19, Longo 11, Finatti 2, Vesnaver, Pieri 9, Sheqiri 4, Ius 5, Giovanetti. All. Attruia

US Goriziana: Dilena, Bello 2, Rosso Gio., Marini 11, Laezza 15, Rosso Gia. 12, Esposito, Vidani 23, Danei. All. Glessi

Ufficio Stampa Pall. Trieste