In porto anche la seconda giornata del campionato di Baskin del FVG

La seconda giornata del primo campionato regionale dì baskin del Friuli-Venezia Giulia ha visto i Bazinga Trieste impegnati contro i Tolmezzo Baskin, nella bella cornice del palazzetto dello sport di Pasiano di Pordenone.

La squadra giuliana è stata sconfitta per 76 a 73, dopo un match decisamente combattuto. Partono contratti i ragazzi di coach Pituzzi, più aggressivi i cestisti di Tolmezzo che nei primi due quarti costruiscono un vantaggio vicino alla doppia cifra. I triestini approcciano al secondo tempo con maggiore convinzione, annullando lo svantaggio e portandosi anche al comando.

La partita diventa strategica, punto a punto fino alle battute finali, che vedono appunto avere la meglio la compagine di Tolmezzo, per sole tre lunghezze.

Tra i Bazinga miglior marcatrice Roberta Rolli, con 24 punti, ottima inoltre la prestazione di Giuliano Cante, per lui 14 punti. Da rimarcare anche la regia di Anna Berisso, sempre puntuale a trovare il compagno libero e vero e proprio mastino in difesa.

Nell’altro match della giornata, la Zio Pino Udine, squadra che finora ha dimostrato decisamente di essere la candidata alla vittoria finale, ed in questa seconda giornata, dopo l’esordio vincente contro i Bazinga, ha scofitto 84 a 69 la Baskin Energy Portogruaro, che ospiterà la terza giornata del campionato ed in quell’occasione se la vedrà proprio contro Trieste.

Davide Fifaco