Le Tigrotte si aggiudicano il derby con la Nuova Trieste Basket

Con una gara sottotono, giocata nella storica palestra della Società Ginnastica Triestina, le Tigrotte battono la Nuova Trieste Basket.

Fin dalle prime battute le squadre si sono affrontate a viso aperto, con le Tigrotte che da subito prevalgono sulle avversarie: 7 a 17 al termine del primo quarto.

La gara sembra già indirizzata verso una facile vittoria per le nero-arancio, ma la squadra di casa non è d’accordo con l’affrettato verdetto. Nel giro di qualche minuto, giovandosi anche del lungo passaggio a vuoto delle ospiti, la Nuova Trieste Basket recupera il distacco e si porta sul 24 pari a due minuti dal termine del secondo quarto. Fortunatamente ci pensa Francesca Manin a mettere a segno i punti che consentono di andare al riposo sul 25 – 29 per le Tigrotte.

Dopo l’intervallo lungo le squadre rientrano in campo con le polveri bagnate. Il parziale segna 6 a 9 per le Tigrotte al termine del terzo quarto.

Nell’ultimo periodo le ospiti gestiscono agevolmente il distacco, imponendosi definitivamente sulle avversarie.

Nonostante la prestazione di squadra non convincente, sono da mettere in evidenza ancora una volta le buone prove di Manin e Milic.

Il prossimo impegno casalingo vedrà le Tigrotte affrontare la squadra di Gradisca. Appuntamento venerdì 14 febbraio ore 21:15, alla Palestra Don Milani.

Nuova Trieste Basket vs Tigrotte Pol. 44-52 (7-17, 25-29, 31-38)

Tigrotte Polinvestigations: Vernia, Milic 14, Manin 12, Filippas 4, Abrami 4, Cattaruzza 2, Sacchi 4, Mezgec 2, Policastro A. 10, Segulja, Vecchiet, Merkuza ne. All. Abad