La Delser in trasferta per espugnare il fortino di Crema

Domenica 16 febbraio alle ore 18 la Delser Udine incontrerà il Basket Team Crema in un match lontano dal Pala Benedetti. Un incontro ravvicinato all’ultimo turno infrasettimanale vedrà quindi impegnate le ragazze di coach Matassini, le quali avranno come missione quella di espugnare un vero e proprio fortino: le avversarie in questa stagione non hanno mai perso tra le loro mura amiche, fattore che ha sostenuto il raggiungimento del loro attuale secondo posto in classifica, con lo score di 16 partite vinte sulle 19 giocate.

All’andata, contro Crema le udinesi subirono una sconfitta per 41-62, sotto i colpi di una Melchiori in giornata di grazia (6/9 da due, 6/8 da tre, 30 punti), affiancati dalla buona prestazione di Cerri, che chiuse la partita con 13 rimbalzi e 21 di valutazione. Oltre a queste giocatrici, la LBS dovrà riuscire ad arginare anche Caccialanza, leader delle avversarie che negli ultimi incontri è sempre stata tra le migliori realizzatrici (8.4 punti di media in stagione).

Per Udine sarà necessario incanalare l’entusiasmo dell’ultima convincente vittoria contro Sarcedo, nel dar vita ad una prestazione che possa mettere in difficoltà le avversarie, che fino ad oggi si sono senza dubbio dimostrate come delle buone candidate alla vittoria finale del campionato di A2.

Elena Vella inquadra così il prossimo match: “Il Crema è una squadra forte sulla carta. Contro di loro, nella partita del girone di andata abbiamo molto sofferto, anche per la presenza di Melchiori, che in quell’occasione fece un trentello. Penso però che questa volta possiamo prenderla con un piglio diverso, anche perché veniamo dall’importante e bella vittoria di martedì contro Sarcedo, chiusa con degli importanti parziali. Secondo me siamo anche un po’ più tranquille e un po’ più consapevoli di quello che possiamo fare insieme. Di conseguenza, credo che sarà una bella partita e lo spero, anche perché meritiamo di ottenere qualche convinzione in più”.

 Ufficio Stampa LBS Udine