Troppi errori da parte dell’Oma per poter competere

Reduci dall’ottima prova di lunedì scorso, quando al Don Bosco le gialloblù di coach Pelizon, versione under 18, erano riuscite a battere le “arancioni” udinesi dopo un vibrante derby,  le mule triestine,  ricalatesi nel campionato di serie B, tornano ai difetti di sempre. 

Partenza ad handicap con scarsa attenzione difensiva e ancora minore convinzione offensiva.  Le vicentine,  fisicamente dominanti, ne approfittano subito tanto da chiudere il match già al primo quarto terminato con un eloquente 32 a 9, con in evidenza le punte di diamante Vaidanis e Volpato.

Nel secondo quarto,  ben strigliate da coach Pelizon,  le salesiane stringono le maglie difensive e ci mettono più attenzione nella gestione della palla. Il quarto si chiude ancora con Marano avanti sul 43 a 16, ma il parziale segna solo 11 a 7 per le ospiti.

Dopo il riposo lungo,  le seconde linee vicentine danno luogo ad una vera e propria sagra dell’errore ma le salesiane non riescono ad approfittarne.  Il quarto si chiude sul 53 a 21 per le ospiti,  con un parziale di 10 a 5 che certifica la scarsa vena offensiva di entrambe le compagini. 

Nell’ultimo quarto,  la fatica si fa sentire tra le ragazze di coach Pelizon a causa delle scarse rotazioni disponibili e Marano arrotonda il punteggio sull’ 80 a 29 finale.  Tra le fila gialloblù,  buona la prova di Lisa Giorgesi (l’unica ad arrivare alla doppia cifra) e tenace in difesa Ilaria Baroncini

Emt Oma Basket vs Primultini M.V. 29-80  (9-32, 16-43, 21-53)

Emt Oma Basket:  L Giorgesi 11, Tobou 6, Baroncini 6, De Barba 4, Giacomello 2, Giorgesi E., Bincoletto, Possenelli ne, Bazo ne. All. Pelizon

Primultini M.V.: Vaidanis 21, Rigoni 2, Volpato 13, Oliviero 3, Dalle Rive Fr. 8, Tagliapietra 7, Dalle Rive V. 13, Castellan 11, Mancinelli 2, Cavedon, Pierini.