Disfatta Jadran in terra veneta

Terza vittoria di fila per la Montelvini, che ha avuto un controllo assoluto della partita imposto fin dal primo minuto, grazie ad una difesa solida e impenetrabile. Questa le caratteristiche che sta tirando fuori in questo periodo positivo il Monte, diretto dai coach Novello, Frattin e Zamuner.
Se poi ci mettiamo le altissime percentuali al tiro che superano il 50% (anche dalla lunga distanza), tutto si trasforma in uno show per gli occhi del pubblico di casa!

I delfini si presentano al completo grazie al rientro di Crivellotto e Pozzobon, avendo a disposizione rotazioni più lunghe e più centimetri sotto canestro.

L’avvio è probabilmente uno dei migliori nella storia della società. Galiazzo è il regista di partita e del quintetto iniziale composto da: Sacchet, Jovancic, Crivellotto e Marcon (alla fine tutti in doppia cifra).

“Gallo” serve assist per tiri in ritmo, sia da sotto che da 3 punti, per tutti i suoi compagni così il Monte, già al 5’ piazza un primo break pesante di 21-4.
I Triestini sembrano completamente ipnotizzati, non solo dalla facilità di realizzazione dei padroni di casa, ma soprattutto dalla difesa bianco blu, che non lascia nessun tiro “comodo” e continua a spingere in attacco accumulando un vantaggio di ben 28 punti alla fine dei primi 10 minuti (36-8).

Il 2° quarto Montebelluna con le rotazioni riesce a trovare anche un ottimo Gobbo (12 punti) che insieme a Lenti Ceo e Pozzebon, mantiene l’aggressività e concentrazione nelle due metà campo, riuscendo a contenere anche il temibile Ban, anima dello Jadran. Alla prima sirena i trevigiani sono avanti 53-27.

Nella ripresa, più equilibrata, Trieste prova a reagire d’orgoglio, cercando di rifarsi nella possibilità di mettere in difficoltà il Monte, che non si fa sorprendere, mantenendo così un netto distacco e il controllo della partita fino alla sirena finale.

Montebelluna Basket vs Jadran Motomarine 97-71 (36-8, 53-27, 75-45)

Montebelluna: Lenti Ceo 6, Galliazzo 16, Jovancic 10, Pozzobon 3, Crivellotto 16, Cazzolato, Sacchet 23, Gobbo 12, Marcon 11. All. Novello

Jadran: Gregori ne,  Zidarič 6, Ban 14, Sosič 5, Cettolo 11, Malalan 6, Daneu 2, Škerbec 13, Vremec ne, Pregarc ne, Milisavljevic 14. All. Mura.

Uff. Stampa Montebelluna Basket