“Still Ballin”: partito il progetto con Jadran e Fip Fvg

Nello scorso fine settimana, a Bruxelles, l'incontro dei vertici del progetto e i primi test per dare il via ufficialmente ai lavori.

Il gruppo di lavoro che si è confrontato nella prima giornata di "Still Ballin".

Si è svolto alla fine della scorsa settimana, a Bruxelles, il “kick off meeting” del progetto Still Ballin’: dalla strada alla realizzazione professionale, questo l’intento di un’iniziativa promossa dallo Jadran Trieste, che in ambito europeo coinvolgerà il Comitato Regionale FIP, il Basket Sezana e due realtà europee come Evolution Academy (Belgio) e Stichting He-Ro Td. (Olanda). 

Nell’incontro di apertura, il comitato regionale FIP ha presenziato nelle persone del Presidente Giovanni Adami e del RTT Alessandro Guidi, che hanno potuto incontrare di persona e scambiare opinioni con le altre quattro realtà protagoniste di un progetto che si dipanerà nel prossimo anno e mezzo. 

Sedute tecniche, ma anche di mentoring e coltivazione delle soft skills: questo l’intento principale del progetto Still Ballin’, che dunque utilizza lo sport e nella fattispecie la pallacanestro come argomento trasversale per allontanare i ragazzi dalla strada e aiutarli nella loro realizzazione professionale. 

“E’ stato certamente un approccio molto interessante – queste le parole del Presidente Giovanni Adami – con momenti sportivi alternati a sedute più tecniche e dedicate alla formazione della persona. Come Comitato Regionale, siamo fermamente convinti della bontà del progetto, senza dimenticarci che dobbiamo sempre mettere al centro dei discorsi i nostri ragazzi. Guardiamo positivamente a Still Ballin’ e cerchiamo di migliorare sempre più il servizio che diamo ai giovani cestisti del territorio, dandogli l’opportunità di confrontarsi con culture cestistiche differenti”.