Euroleague Basketball collabora con IQONIQ per aumentare il coinvolgimento dei fan

Euroleague Basketball è lieta di annunciare una partnership rivoluzionaria con IQONIQ, una nuova piattaforma di coinvolgimento dei fan creata per gli appassionati di sport e divertimento.

Euroleague Basketball gestisce e organizza le due principali competizioni di pallacanestro maschili del continente, la Turkish Airlines EuroLeague e la 7DAYS EuroCup, che coprono 42 club di basket con sede in 19 paesi con una portata di 200 milioni di fan in tutto il mondo, e concludono le loro stagioni con la Final Four di EuroLeague e il Finali EuroCup.

A partire da subito, la partnership rende IQONIQ la piattaforma di fidelizzazione dei fan, esclusiva e ufficiale, per EuroLeague ed EuroCup per i prossimi quattro anni, fino alla fine della stagione 2023-24.

IQONIQ è una nuova piattaforma di social media e coinvolgimento dei fan che si rivolge al mondo dello sport e dell’intrattenimento fornendo ai fan un ecosistema all-in-one che li premia per il loro impegno. A differenza di altre piattaforme di social media, IQONIQ offre vantaggi diretti ai suoi utenti, tra cui programma fedeltà, giochi e premi in-app, filmati unici, offerte speciali per biglietti e merchandising e molto altro.

Per Euroleague Basketball, la partnership con IQONIQ esemplifica il vero impegno dell’organizzazione a impegnarsi con i suoi fan e offrire ai suoi club nuove e uniche opportunità per promuovere le loro ambizioni nel collegamento con il pubblico nuovo e più giovane, nonché con partner commerciali attuali e potenziali.

Per IQONIQ, la partnership di basket Euroleague rappresenta il terzo annuncio di alto profilo entro un mese, a seguito di accordi simili con AS Monaco e Olympique de Marseille. L’app IQONIQ dovrebbe essere aperta agli utenti all’inizio della stagione 2020-21.

Jordi Bertomeu, CEO di Euroleague Basketball:
“La collaborazione con IQONIQ ci aiuterà a raggiungere una nuova pietra miliare nell’impegno con i nostri fan. IQONIQ ci offre la possibilità di costruire relazioni speciali all’interno della nostra base di fan in crescita e di avvicinare quella comunità all’amore condiviso del basket europeo al suo meglio. Negli ultimi 20 anni dall’inizio di Euroleague Basketball, abbiamo creato una community di fan che vogliamo continuare a supportare. Avere un ecosistema di fan è il passo logico successivo e non vediamo l’ora di scoprire con IQONIQ nuovi modi di premiare i nostri fedeli fan “.

Kazim Atilla, CEO di IQONIQ:
“Siamo lieti di aver firmato questo accordo di partnership con EuroLeague Basketball, una delle organizzazioni sportive più innovative e lungimiranti del mondo. Attraverso questa partnership, a tutti i club delle competizioni di basket EuroLeague ed EuroCup avranno l’opportunità senza precedenti di impegnarsi con i loro fan, e viceversa, in modi nuovi e reciprocamente vantaggiosi, accrescendo ulteriormente il basket in tutta Europa – e nel resto del mondo – di conseguenza. Non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Euroleague Basketball per soddisfare le nostre ambizioni comuni in questo senso. “

Per ulteriori informazioni su IQONIQ, visitare www.iqoniq.com