#eurolegueunited contro il Covid-19

Di fronte alla situazione senza precedenti causata dal COVID-19, Euroleague Basketball sta annunciando la creazione di una campagna globale di mutuo supporto e incoraggiamento guidata da club, giocatori, allenatori, arbitri, ambasciatori e altri sostenitori della Turkish Airlines EuroLeague e della 7days EuroCup.

EUROLEAGUEUNITED estende il supporto che la lega ha già fornito a campagne di sensibilizzazione globali come #StayHome e #InThisTogether. La campagna ha lo scopo di aggregare e coordinare gli sforzi compiuti da tutte le parti interessate per sensibilizzare l’opinione pubblica su come ogni individuo può contribuire alla lotta contro la diffusione del virus, fornire suggerimenti ai fan per mantenersi in salute durante il loro soggiorno a casa, per supportare il più possibile le comunità bisognose e continuare semplicemente a fornire contenuti divertenti sulla nostra passione condivisa per il basket.

Con iniziative come EuroLeague Academy e One Team, Euroleague Basketball ha sempre dato grande importanza all’impegno sociale, e ora più che mai è vitale per i suoi 42 club in 13 paesi in tutto il continente lavorare insieme all’interno delle loro comunità.
 
Essere a casa non significa che il basket deve finire completamente e Euroleague Basketball lancerà presto una serie di iniziative per garantire che nessun fan si senta isolato o solo. Ad esempio, i nostri ambasciatori e allenatori del One Team stanno progettando sessioni speciali che possono essere svolte a casa, e i migliori allenatori e giocatori del continente condivideranno le loro competenze, mostrando come trascorrono il loro tempo a casa, partecipando a sessioni speciali di domande e risposte e sfide e collaborando per sensibilizzare sulle importanti raccomandazioni fornite dall’Organizzazione mondiale della sanità per evitare un’ulteriore diffusione del virus, nonché l’obiettivo del Programma di sviluppo delle Nazioni Unite di incoraggiare la salute fisica e il benessere mentale in tutto il mondo.

I fan possono anche riunirsi per rivivere i loro ricordi più cari degli ultimi 20 anni, mentre Euroleague Basketball dà uno sguardo speciale ai giochi più emozionanti e alle più spettacolari esibizioni individuali degli ultimi due decenni. Streaming di gioco classici, inserti speciali, giochi virtuali e molte altre sorprese sul basket attendono i fan sulle piattaforme digitali di Euroleague Basketball in questi tempi difficili.

Sono giorni molto difficili per milioni di persone, ma possiamo stare tutti insieme attraverso il basket. Possiamo sostenerci a vicenda, divertirci a vicenda e ricordare che, indipendentemente dalla squadra che seguiamo o da dove viviamo, nella battaglia contro il COVID-19 siamo tutti #EUROLEAGUEUNITED