Comunicato stampa CUS Trieste

La F.I.P. ha recentemente messo la parola fine alla stagione 2019/2020 anche per la Serie D Friuli Venezia Giulia, nella quale la nostra squadra di pallacanestro si è particolarmente distinta, riuscendo a vincere 17 delle 18 gare disputate nel “Girone Basili”.

L’impegno dimostrato da tutta la squadra e dallo staff tecnico ha prodotto risultati eccellenti, che con l’auspicio di tutti noi sarebbero continuati fino al termine della regular season, per poi proseguire nei playoff, attraverso i quali si sarebbero voluti raccogliere i frutti per l’ambita promozione in Serie C.

Le motivazioni che hanno portato alla chiusura anticipata del torneo però – per quanto amare ed ingrate possano essere dal punto di vista meramente sportivo – ci mettono inequivocabilmente di fronte alla realtà dei fatti, una realtà fatta di dolore e di sofferenza, che non possiamo in alcun modo ignorare o mettere in secondo piano.

Non staremo pertanto qui a fare proclami su quello che è stato o su quello che avrebbe potuto essere, non ci sentirete parlare di stagione esaltante, di scontri diretti, di primati, di meriti o di gironi vinti.

Probabilmente siamo stati più bravi di altri, ma non abbiamo vinto nulla e se anche la Federazione dovesse decidere in favore della nostra promozione, non sarà mai come averla conquistata con merito sul parquet.

Marco Torbianelli Dirigente Cus Trieste Basket