E noi ci mettiamo la faccia: Marco Torbianelli

Dalla fotografia alla…scrittura: continuano le presentazioni di coloro che compongono la pletora di collaboratori di MegaBasket. 

Uno di coloro che arricchisce il vasto mondo di contenuti “scritti” della nostra testata giornalistica è Marco Torbianelli: triestino classe 1972, per sua stessa definizione “personaggio poliedrico che la pallacanestro la vede da più punti di vista, tranne che con la palla in mano; per motivi di natura…di natura e basta”. 

Tifoso di basket da quasi 40 anni, dalla tastiera ce lo racconta da un lustro, costruendo per MegaBasket quei pezzi statistici su Trieste e Udine dei quali oramai non possiamo più fare a meno. 

Esperienze più “adiacenti” al parquet? Una stagione da assistant coach nel campionato femminile UISP alla Soul Basket (“Un’esperienza talmente bella che mi piace possa restare unica”), dal 2019 è dirigente del Cus Trieste maschile, dopo aver superato il “Corso di Formazione e Aggiornamento Professionale per Dirigenti Sportivi” promosso dall’Università IUL, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro.