E noi ci mettiamo la faccia: Simone Pizzioli

Ci avviamo verso il termine di questa “carrellata” di profili della redazione di MegaBasket: questa volta è il turno di un altro collaboratore legato alla parte “testuale”, ovvero Simone Pizzioli.

Altro personaggio più che eclettico del mondo della pallacanestro, vista la molteplicità dei ruoli rivestiti: il buon “Simo”, oltre ad essere il creatore del progetto BasketBooks, che divulga la cultura cestistica attraverso le letture e le righe di testo intessute da svariati autori, ha un curriculum nutrito, molto nutrito.

Inizia a giocare prestissimo, ma ancor più presto ad arbitrare: a 10 anni l’esordio con il fischietto in bocca, poi la scalata fino a sciropparsi 13 anni di B2 e B1. Dopo aver smesso a 33 anni, diventa istruttore minibasket e, qualche anno più tardi, allenatore (3S Cordenons, Nuovo Basket 2000 Pordenone, Oderzo Basket).

Il suo rapporto con MegaBasket inizia svariati anni fa, dopo aver implementato ulteriormente la sua passione per la comunicazione sportiva: nel 2018 diventa pubblicista e sviluppa ulteriori progetti, fra i quali le innumerevoli interviste video e dirette, che fanno parte del palinsesto presente (e di quello futuro) di MegaBasket.