E noi ci mettiamo la faccia: Matteo Zanini

Come dopo un buon pranzo a base di antipasto, primo e secondo, una volta presentato il menù completo della formazione di MegaBasket, arriva il momento del dolce, quello che chiude al meglio una tavolata ricca e variopinta.

La carrellata della nostra redazione, quindi, inevitabilmente si conclude, dulcis in fundo, con Matteo Zanini, direttore della testata giornalistica dalla sua fondazione – correva l’anno 2008 – ad oggi.

Una vita cestistica nelle minors come “il Cobra”, ha indossato le maglie di Ronchi, Bor, Servolana (con un anno in C Gold), Don Bosco Talents e, recentemente, anche quella del CUS Trieste, di cui è sia giocatore sia anche e soprattutto anima in campo e fuori.

Capacità e competenza in molti ambiti lo hanno portato negli anni a rivestire ruoli diversi ma tutti legati tra loro: fondatore e factotum dalla sua nascita, Matteo ha saputo far germogliare MegaBasket curandone la crescita passo dopo passo, grazie alle sue qualità relazionali e all’etica del lavoro che ne hanno certificato, negli anni, la sicura affidabilità nel campo della comunicazione sportiva.

Dal coordinamento e direzione dei collaboratori, occupandosi di redazione, correzione e impaginazione degli articoli, Matteo ha poi allargato il suo campo d’azione all’area commerciale, alle pubbliche relazioni con aziende e media, accumulando esperienza anche nei rapporti con pubbliche amministrazioni ed enti sociali.

Giornalista pubblicista e organizzatore di eventi sportivi, dall’All In Sport Summer League di Aquilinia al Basket Street Battle senza dimenticare il Memorial Tramontin, solo per citarne alcuni, da quasi tre anni è Responsabile ufficio stampa della Pallacanestro Trieste e da quasi otto Senior project manager di E-Factory, agenzia creativa del capoluogo regionale.

Dopo i fotografi e i collaboratori di MegaBasket, quindi, con questo “focus” sul nostro direttore termina la carrellata per conoscere chi racconta il basket attraverso foto e video, articoli e approfondimenti, statistiche e interviste portando nelle case degli appassionati la pallacanestro regionale e nazionale.

Questo è MegaBasket, questi siamo noi di MegaBasket.

(Le foto a corredo dell’articolo sono di Panda images)