Giacomo Zilli a Orzinuovi, Spanghero quasi

Buone nuove, per un giocatore della regione che si sta confermando ai livelli più alti: in un periodo nel quale il mercato sta giocoforza facendo fatica a decollare, il friulano Giacomo Zilli ha concluso positivamente la trattativa con l’Agribertocchi Orzinuovi.

Pivot nativo di Cividale del Friuli di 206 centimetri per 110 chili classe 1995, Zilli è un prodotto del vivaio Ubc Udine e, dopo aver avuto un’esperienza in America prima con la Mount Zion Christian Academy e poi con l’Università UNC Asheville, è ritornato in Italia per giocare con Fortitudo Agrigento e Apu Udine (5.3 punti e 3.1 rimbalzi di media, con il 55% da due ed il 74% ai liberi). A Orzinuovi, Zilli avrà la possibilità di giocare come “5” titolare e avere spazio a sufficienza per poter sfruttare la sua fisicità e la presenza dentro l’area.

Insieme a lui, i “rumors” di mercato danno molto vicino ad Orzinuovi anche un altro regionale come Marco Spanghero, play/guardia classe 1991 che negli anni si è ritagliato uno spazio importante fra Serie A e Serie A2: nei prossimi giorni, presumibilmente, dovrebbe esserci una fumata bianca anche per l’esterno triestino.