Biennale a Brindisi per Raphael Gaspardo

Il fratello di Thomas e David ottiene la riconferma con la società pugliese

Non è propriamente un “regionale”, ma è strettamente connesso con il Friuli Venezia Giulia, dunque una citazione di merito ci sta. Di chi stiamo parlando? Di Raphael Gaspardo: un cognome, Gaspardo, abbastanza noto in regione per il fatto di avere due fratelli (Thomas e David) entrambi impegnati nei campionati “minori” del Friuli Venezia Giulia.

Il buon Raphael, ala di 205 centimetri classe 1993, nell’ultimo anno ha militato in Serie A con l’Happy Casa Brindisi viaggiando a 7.3 punti e 3.1 rimbalzi di media, con statistiche interessanti anche al tiro: 47% da due, 39% nelle triple e 75% ai liberi i suoi numeri, che confermano come l’ala nativa di Bressanone si sia con il tempo sempre più specializzata nelle conclusioni dalla lunga distanza, cosa che gli assicura una “doppia dimensione”.

Con la formazione pugliese, Gaspardo ha giocato non solo nel massimo campionato italiano ma anche in Champions League, ritagliandosi un ruolo importante nelle rotazioni di Vitucci: le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che la società brindisina gli ha offerto un contratto biennale, prontamente accettato dallo stesso Raphael.