Nicola Ostan head coach del Sistema Pordenone

Il tecnico classe ’76, dopo essere subentrato a Longhin a febbraio, ha ottenuto la fiducia della società anche per la stagione 2020/2021.

Qualcuno lo aveva definito “allenatore per una partita”: per la verità, nella stagione 2019/2020, il numero di panchine di Nicola Ostan era proprio quello.

Uno, cosiccome una è stata la vittoria ottenuta: nominato head coach del Sistema Pordenone nel mese di febbraio 2020 (subentrato a Marzio Longhin), Ostan ha avuto solamente il tempo di vincere un match sul campo della capolista Oderzo prima dello stop per Covid19 di tutti i campionati.

Ora, il Sistema Pordenone gli rinnova la fiducia, dandogli nuovamente il ruolo di capo allenatore per la stagione 2020/2021, che vedrà i naoniani militare sempre in C Gold: una stagione, quella del team del presidente Gonzo, che vedrà diverse novità.

Con un incontro del massimo dirigente pordenonese già fissato nei prossimi giorni insieme al main sponsor, è prevedibile una riduzione del budget e qualche rinuncia all’interno della rosa: l’intento è chiaramente quello di ripartire dal gruppo della passata stagione, ma è ovvio che sarà necessario verificare la disponibilità di tutti e poi trarre le dovute conclusioni.

Per quanto riguarda il settore tecnico, coach Ostan dovrebbe avere un parco assistenti abbastanza rinnovato pure se non sono ancora arrivate notizie ufficiali, mentre in società rientrerà Stefano Di Prampero, che aveva lasciato qualche mese fa l’incarico di assistente del presidente Gonzo, ma è pronto a rientrare assieme ad altre figure che potrebbero ulteriormente consolidare il tessuto dirigenziale.

Di certo, in quel di Pordenone, non ci si annoia affatto: coach Ostan avrà il suo bel daffare.