Trovato l’accordo tra Massimo Guerra e l’Oderzo Basket

Al posto di Furio Steffè e del vice Matteo Gambarotto, arriva l’ex Catania.

Cambio netto, alla guida tecnica, in casa Oderzo Basket: è notizia di qualche giorno fa la chiusura del rapporto con coach Furio Steffè (nonché con il vice Matteo Gambarotto, dopo nove stagioni), ma il club veneto non è di certo rimasto a guardare.

Alla guida della prima squadra (come da noi anticipato), che nel 2020/2021 militerà ancora una volta nel campionato di Serie C Gold, ci sarà un nome noto ai più come Massimo Guerra: l’ex tiratore, fra le altre, di Reyer Venezia e Trieste, nasce a Jesolo nel 1969 e sviluppa la sua carriera da professionista attraverso innumerevoli piazze dello Stivale.

Dopo aver concluso il percorso da giocatore, inizia in panchina con lo Jesolo, passando poi in Sicilia, precisamente a Catania: esperienze molteplici, dalla Promozione fino alla Serie B passando attraverso la C per “Max” Guerra, che dunque sarà l’head coach della formazione opitergina.

Queste le prime parole di Massimo Guerra dopo la firma: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura; sedersi su una panchina come quella di Oderzo vuol dire poter lavorare in una società seria con un’organizzazione solida, ambiziosa e riconosciuta, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano. Le idee sono tante, il lavoro da fare anche, ma sono carico e non vedo l’ora di poter cominciare”.