Federico Gallo rinforza l’Is Copy Cus Trieste

Il play/guardia classe 2000 ritorna nella società di cui aveva difeso i colori nel 2017/2018.

E’ Federico Gallo il primo rinforzo dell’IS Copy Cus Trieste, per la prossima stagione: dopo aver concluso il campionato 2019/2020 con un bilancio di diciassette vittorie e una sconfitta nel girone “Basili” di Serie D, la squadra universitaria decide di rilanciare le proprie ambizioni e rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Gianluca Pozzecco e Rogelio Zovatto, che saranno nuovamente alla guida del Cus.

Quello di Gallo è un graditissimo ritorno, in quanto il giocatore aveva già vestito i colori universitari nella stagione 2017/2018, militando in Serie D: play/guardia di 190 centimetri classe 2000, Gallo è un giocatore di buonissima fisicità che, dopo l’esperienza con il Cus, ha giocato per due stagioni al Breg Dolina, ottenendo una promozione in C Silver e disputando 10 partite nel 2019/2020, con una media di 9.9 punti ed un “high score” di 21.

Capace di giocare in due ruoli, darà entusiasmo e smalto ulteriore al reparto piccoli dell’IS Copy Cus Trieste: “Il ritorno in un gruppo con il quale ho assaggiato per la prima volta la pallacanestro “dei grandi” non può che motivarmi – queste le parole di Gallo – e spingermi a dare il massimo. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, riabbracciare i vecchi compagni e stimolarci a vicenda per raggiungere il nostro obiettivo”.

“La nostra nuova stagione ripartirà da dove è stata interrotta quella precedente – evidenzia il dirigente Marco Torbianellisoprattutto nello spirito di gruppo e nella coesione che i coach sono riusciti a creare, che è risultata molto efficace. Da questo punto di vista, l’inserimento di Federico Gallo nel roster rappresenta un tassello importante vista la sua recente militanza con i nostri colori e le sue caratteristiche tecniche, che forniranno alla squadra preziose alternative, in particolare nella fase di costruzione”.