MegaBasket Forum in onda venerdì alle 19.15: ospite Francesco Cuzzolin

Stesso format ma nuovo orario per l’appuntamento con i protagonisti della pallacanestro che si raccontano nel salotto virtuale della coppia Zanini-Pizzioli.
Da questa settimana, infatti, il MBF anticipa e andrà on line il venerdì, nella fascia pre-serale e domani, nella prima puntata nel nuovo orario, le 19.15, sarà il turno di un ospite di fama internazionale.

Si parla spesso di giocatori e allenatori, dirigenti e tifosi quando si cerca di comprendere tutte le sfaccettature del mondo dello sport, in particolare della pallacanestro. Si finisce così spesso per tralasciare di dedicare il meritato spazio a quella parte che, specie negli ultimi anni, è diventata di primaria importanza sia nella costruzione di un atleta sia nelle fortune di una squadra. Stiamo parlando della preparazione atletica, cioè di tutto quello che serve per rendere un atleta performante, una prestazione efficace, prevenendo infortuni e allungando la carriera degli sportivi.

Avremo la fortuna di poter parlare di tutti questi aspetti, della sua eccellente carriera professionale e di molto altro direttamente con Francesco Cuzzolin, preparatore atletico di squadre vincenti come Benetton Treviso, Virtus Bologna, della Nazionale italiana e di quella russa e primo europeo a ricoprire questo ruolo in una franchigia NBA, nel 2009 con i Toronto Raptors.

Relatore in moltissimi convegni, docente universitario e preparatore fisico del pilota di MotoGP Andrea Dovizioso, la fama mondiale di Cuzzolin è testimoniata anche dai prestigiosi incarichi come in qualità di consulente della Nazionale lettone, del CSKA Mosca e del Fenerbahce Istanbul.

Sarà un’occasione da non perdere per i tanti operatori del settore che, grazie all’interazione attraverso i commenti durante la diretta Facebook, potranno intervenire per porre domande e condividere spunti e riflessioni.