Stefano Bossi ai “Wildcats”: biennale con l’Urania MIlano

Il regista triestino classe 1994 ha firmato con la società lombarda, che si assicura uno dei giocatori italiani più solidi dell’ultima stagione.

Stefano Bossi (Foto Panda images)

Alla fine, è arrivata: di cosa stiamo parlando? Della firma ufficiale di uno dei playmaker più quotati in Friuli Venezia Giulia.

Stefano Bossi, regista classe 1994, ha sottoscritto un contratto biennale con l’Urania Milano, società lombarda che milita nel campionato di Serie A2: regista di 188 centimetri nato a Trieste e cresciuto nelle giovanili della Snaidero Udine, la carriera di Stefano Bossi si è sviluppata lungo diverse tappe italiane (Trento, Trapani, Trieste, Piacenza e Orzinuovi), con sette solide stagioni nel secondo campionato italiano.

Nell’ultimo anno, con la maglia della Pallacanestro Orzinuovi, Bossi si è messo in luce come uno degli italiani più interessanti del campionato viaggiando a 14.2 punti, 5.1 assist e 4.2 rimbalzi di media, tirando con il 50% da due, il 26% nelle triple e l’82% ai liberi.

Playmaker puro, di quelli che sanno come tenere in mano le redini della squadra, Bossi è un elemento che potrà certamente recitare da protagonista nello scacchiere dell’Urania Milano, che si è assicurata le prestazioni di un atleta nel pieno della carriera che, a 26 anni non ancora compiuti, è certamente intenzionato a salire ancora di livello.