Oderzo Basket, le prime mosse sono le conferme di Ibarra, Boaro e Alberti

Dopo aver ufficializzato Guerra come nuovo allenatore, il roster nuovo parte da tre pedine già a disposizione della società biancorossa. Fortissimo interesse per Cagnoni, ala della Gemini Murano.

Con ancora tanti punti di domanda relativi a formula, data di inizio e modalità di svolgimento della prossima C Gold, una delle favorite al passaggio di categoria prima dello stop per il Covid 19, l’Oderzo Basket, muove i primi passi sul fronte giocatori dopo aver ufficializzato l’arrivo del nuovo coach, Massimo Guerra, al posto di Furio Steffè.

Le prime conferme riguardano i due play Matias Ibarra e Nicola Boaro, col primo che avrebbe probabilmente chiuso la sua splendida carriera se non ci fosse stata l’interruzione del campionato ma che vorrà farlo dopo aver provato – forse per l’ultima volta – a portare i biancorossi al piano di sopra, obiettivo societario che anche per il prossimo anno resterà invariato.

Per quanto concerne il play nativo di Montebelluna, invece, il primo anno a Oderzo non ha dato la possibilità di mostrare appieno tutto il suo enorme potenziale: ambiente nuovo, impostazione di gioco diversa da quella che aveva conosciuto a Mestre e qualche infortunio hanno nascosto il vero valore del giocatore.

La terza conferma riguarda Nicola Alberti, opitergino che ha dovuto “emigrare” dopo la trafila del settore giovanile in biancorosso per farsi le ossa, maturare esperienze nelle minors e poter poi fare rientro alla casa madre. Per lui, all’ombra del totem Diminic e con meno pedigree ma moltissima sostanza, tante partite positive nei pressi del pitturato, giocatore utile ed efficace come pochi, sarà fondamentale il suo apporto nello scacchiere che sta per prendere forma.

Oltre ad alcuni giovani che completeranno la rosa della prima squadra, radio mercato narra di un forte interesse, se non addirittura di affare già chiuso, per Marco Cagnoni, ala in forza alla Gemini Murano, e di un possibile centro indicato da coach Guerra.