Dopo la sosta forzata il Basket Casarsa riprende gli allenamenti

I giovani cestisti del Basket Casarsa da oggi tornano a palleggiare, migliorare i fondamentali e tirare verso quel ferro che mancava da tre mesi.

Dopo il lungo lockdown riprende con l’attività di “fondamentali”, in linea con le direttive di sicurezza emanate dalla FIP, l’attività della Polisportiva Basket Casarsa.

Infatti, come preannunciato dal Presidente Federico Fasan, oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti presso la struttura coperta dove sono stati allestiti due campi da gioco prefabbricati, in via Valvasone 92 a Casarsa.

Hanno rotto il ghiaccio i bambini delle annate 2012 e 2013 allenati da coach Piccoli che, emozionati come il primo giorno di scuola, hanno messo piede su un campetto pieni di entusiasmo e voglia di giocare. A seguire i ragazzi delle annate 2011 e 2008 anche loro ripartiti con passione, tenacia ed orgoglio.

Domani sarà la volta dei ragazzi più grandi e via via fino agli atleti delle prime squadre sempre nel rispetto dei protocolli vigenti per il contenimento della diffusione del virus.

Tutto ciò è stato reso possibile dal lavoro di squadra della famiglia della Polisportiva, dall’idea geniale di allestire due campi in una struttura coperta messa a disposizione dal titolare della Biosint, Antonio Culos e dal supporto dell’amministrazione comunale.

Organizzare ed allestire non è stato facile ma l’importante che alla fine da oggi pomeriggio la Polisportiva ha riaperto le porte della palestra! Finalmente!

Uff. Stampa Pol. Casarsa