Nicolò Dellosto confermato alla Fortitudo Bologna

Nonostante l’aria di prestito, coach Sacchetti ha deciso di dare fiducia al giovane giocatore nativo di Trieste.

Foto Panda images

Decisamente una bella notizia per un altro prodotto “doc” del Friuli Venezia Giulia: la Fortitudo Bologna, infatti, si avvarrà ancora delle prestazioni di Nicolò Dellosto.

Il giovane triestino, ala di 202 centimetri classe 2000, era in odore di prestito verso qualche formazione di Serie A2, per avere spazio e minuti in ottica di un’ulteriore maturazione, ma coach Sacchetti ha deciso di andare controcorrente.

Il tecnico di Asti, infatti, ha dato fiducia a Dellosto e lo terrà all’interno della rosa che affronterà il massimo campionato nella stagione 2020/2021: Dellosto, cresciuto nelle giovanili della Servolana, ha giocato la sua prima stagione nei senior a soli quindici anni, con la prima squadra della sua società, in C Silver.

Nel 2016/2017 è passato poi alla Pallacanestro Reggiana, con la quale ha concluso il percorso giovanile ed ha anche trovato il tempo di esordire in prima squadra: nel 2019/2020, infine, l’approdo alla Fortitudo Bologna, storico club felsineo con il quale ha accumulato 19 presenze e cinque partite giocate, con 7.4 minuti di media (3 punti e 0.8 rimbalzi, con il 50% da due ed il 50% nelle triple).

Una bella rampa di lancio da cui ripartire, per una carriera che deve ancora dare il meglio: Dellosto è in orbita per cercare di rendere grande la “F”.