A Cervignano tante conferme, e qualche aggiunta, per coach Miani

Jacopo Dijust (Foto Panda images)

L’ABC Cervignano ha iniziato le manovre per la costruzione della squadra che affronterà la prossima C Silver; le basi, solide, sono rappresentate da un coach esperto e perfettamente in linea con i programmi societari, Thomas Miani, e da uno sponsor, la CrediFriuli, da molti anni vicina alla Società del Presidente Moro.

Il DS Scarello, di concerto con il coach, ha operato il suo primo importante colpo in entrata per la futura ABC; si tratta di Giovanni Infanti, guardia/ala di 194 centimetri classe 1984, lo scorso anno in forza al Centro Sedia Corno di Rosazzo in C Gold. Marostica, Pienne Pordenone, Oderzo, Latisana, Codroipo e Mestre tra DNB e DNC le precedenti tappe di Infanti che ora porta la sua esperienza, talento e leadership in ABC per contribuire alla crescita di un gruppo giovane che negli ultimi anni è stato in grado di regalare ai tifosi cervignanesi numerose soddisfazioni.

Coach Miani potrà quindi contare, con Infanti ed il vichingo Jacopo Dijust, su due senior dal sicuro rendimento; l’uscita dal roster, per motivi lavorativi, di Giovanni Musig, sarà coperta nel ruolo di playmaker da Piero Brancati (2002) in prestito dal Ronchi Basket Club e Andrea Cestaro (2000) già protagonista lo scorso anno in ABC in arrivo dalla Falconstar.

Rimane saldo al suo posto il nucleo di atleti cervignanesi composto dai classe 1999 Lorenzo Aloisio, Federico Meroi ed Edoardo Rivoli ai quali si affiancano Riccardo Tossut che ha rinunciato a proposte di C Gold e Gabriele Mainardi. A completare la rosa poi saranno inseriti ulteriori quattro ragazzi delle annate 2001 e 2003 che potranno avere sicuramente buone opportunità di crescita.

Uff. stamp ABC Cervignano