Skrbec e Kavcig, due innesti di lusso per Corno di Rosazzo

La Csb Corno di Rosazzo comunica di aver raggiunto un accordo con gli atleti Tim Skerbec e Adin Kavgic per la stagione 2020/2021.

Tim Skerbec, ala forte di 200 cm classe ’93, ha giocato la sua ultima stagione con lo Jadran Trieste producendo una media di 12,88 punti a partita, 50% da due, 30% da tre e 78% a cronometro fermo. Nella stagione 2018/2019 ha conquistato la promozione alla Serie B con la maglia della Falconstar Monfalcone.

“Sono stato convinto a raggiungere un accordo con la società dal progetto presentatomi da coach Andrea Beretta e dal d.s. Fabiano Livoni – spiega Tim – Mi aspetto di vivere una stagione interessante e di successo, la mia speranza è di riuscire a qualificarsi per i playoff e combattere per i primi posti in campionato.”

Adin Kavgic, ala/pivot di 197 cm classe ’87, specialista del basket 3×3 ha giocato l’ultima stagione vestendo la maglia di Portorose producendo una media di 14,6 punti a partita, 65% da due, 42% da tre e 58% ai liberi. Nella stagione 2018/2019 ha avuto modo di giocare assieme a Tim con la maglia di Monfalcone.

Queste le sue parole: “Ho sentito molte buone opinioni dalla Falcostar Monfalcone sulla squadra di Corno. Il team è ben organizzato e di alto livello. La mia scelta è stata più semplice grazie anche alla presenza di Tim in squadra. Non ho nessuna aspettativa sulla prossima stagione in quanto non conosco bene le squadre avversarie e il coronavirus ha cambiato definitivamente le dinamiche degli sport a livello mondiale, vedremo come si sviluppa la situazione. Tutto quello che possiamo fare è allenarci bene, trovare una buona chimica di squadra e stare bene in questo modo sicuramente i risultati arriveranno.”


Giacomo Lodolo – Addetto stampa CSB Corno di Rosazzo