Silvano Sala sarà ancora l’addetto agli arbitri dell’Apu OWW

L’Apu Old Wild West Udine potrà contare anche per la prossima stagione sulla competenza e sull’esperienza di Silvano Sala, la cui vita è intrecciata da sempre alla pallacanestro.

La sua carriera da cestista è iniziata, infatti, negli Anni Ottanta, quando, all’età di 16 anni, è entrato a far parte del roster del Mecap Vigevano (in Serie A2), proseguendo, sempre in A2, nella Honky Fabriano.

Successivamente ha vestito le casacche della Sutor Montegranaro, dell’Alno Fabriano, dell’Esperia Cagliari, della Mecart, giocando con atleti del calibro di Mark Crow, Marcel de Souza, Israel Andrade, Dale Solomon, Larry Spriggs, fino ad arrivare in terra friulana, dove nel 2004 ha deciso di appendere le scarpette dopo un anno a Latisana.

Ma la passione per il basket ha avuto il sopravvento e l’ha spinto a rimettersi in gioco con l’NBU, società con la quale ha conquistato diversi titoli nazionali in campo amatoriale. In seguito ha deciso di dedicarsi alla carriera dirigenziale come addetto agli arbitri. Sala, classe ’66, ricopre da diversi anni questo incarico per l’Amici Pallacanestro Udinese ed è già pronto a iniziare una nuova stagione in bianconero con grandi entusiasmo e determinazione.

Uff. stampa Apu OWW