Il CUS Trieste bussa alla Serie C Silver

La corsa degli universitari, interrotta dall’emergenza Covid-19, è risultata comunque vincente

I ragazzi del Cus attorno a coach Pozzecco (Foto Panda images)

Gli strascichi sportivi del Coronavirus non sono ancora finiti, al punto che praticamente tutti i campionati, dalla Serie A in giù, non hanno ancora una connotazione definitiva per quanto riguarda le società partecipanti.

Anche le minors non sono esenti da questa situazione e sono di particolare interesse le recenti rinunce al campionato regionale di C Silver del Basket Time “Geatti” Udine e del Bor Trieste: le due società, infatti, hanno già presentato alla FIP Friuli Venezia Giulia la richiesta di riposizionamento in Serie D.

Ci sono quindi già due posti vacanti ed uno di questi verrà preso dal CUS Trieste, come recentemente confermato anche dal Presidente regionale Giovanni Adami. La formazione universitaria, in testa nel girone “Basili” della Serie D al momento dello stop con 17 vittorie in 18 incontri, approda quindi nella serie superiore a ben 23 anni di distanza dall’ultima partecipazione.

Nell’augurare un rapido ritorno in Serie C a Basket Time e Bor, accogliamo questa notizia con grande soddisfazione.” – ha dichiarato il Dirigente Marco Torbianelli“La consapevolezza che non si tratta di un merito sportivo dovrà diventare uno sprone per dimostrare di esserci meritati questa opportunità. Attendiamo ora di sapere quando potremo partire, nel frattempo ci stiamo attrezzando adeguatamente per disputare un campionato che si preannuncia particolarmente impegnativo.”