Acciaierie Valbruna Bolzano: in arrivo Giulia Piermattei

Per Pallacanestro Bolzano il  2020 , oltre all’ammissione alla serie A2, segna anche l’inizio di un nuovo progetto. Quello di diventare un punto di riferimento centrale per il basket donne Regionale, riunendo molte delle migliori giocatrici del Trentino Alto Adige nella Sisters Family.  Il progetto trova una immediata e importante conferma: Giulia Piermattei, guardia 27enne, forte di numerose esperienze in A2 e nelle scorse stagioni con la maglia della Cestistica Rivana,  nella prossima stagione vestirà la maglia di Acciaierie Valbruna Bolzano. La firma dell’accordo è avvenuta nella stupenda cornice del lago di Garda, nella  ospitale cornice dell’Hotel Brioni .

Giulia nasce cestisticamente a La Spezia, dove giovanissima prima disputa un campionato di serie B con Termo Carispe La Spezia e successivamente , sempre con la stessa casacca, tre stagioni in serie A2.  Poi importanti esperienze sempre in A2 a Genova ed a Savona. Nel 2015  il trasferimento a Riva del Garda e nel 2016  altro anno in serie A2 a Bolzano con il Basket Club.

Nella stagione altoatesina  segna 181 punti e viene segnalata con 116 di valutazione.  Poi il ritorno a Riva del Garda dove ha i suoi sentimenti più cari e dove ha dato alla luce una splendida bimba, Nina, senza mai abbandonare l’attività cestistica e ponendosi come assoluto esempio di atleta e di mamma.

Immediata l’adesione di Giulia al progetto di Pallacanestro Bolzano: disputare un Campionato competitivo e riunire le migliori realtà della Regione.

Piermattei  è una guardia dalle ottime capacità tecniche e realizzative. Buoni i suoi bottini sia da tre (tira con il 28% dal perimetro) che con ottimi arresti in  sospensione da 2. Grinta e velocità in difesa sono altre doti peculiari della mancina ligure, che ritorna ad un Campionato maggiormente confacente al suo spessore tecnico.

Le prime parole di Piermattei: ” Sono lieta di questa opportunità, vi ringrazio di avermi scelta e di aver creduto in me, non so cosa ci aspetterà in questa stagione ma non vedo l’ora di iniziare con il basket giocato e di conoscervi.”

Coach Pezzi: ”  Parole  incisive  e ricche di significato.  Giulia è una atleta che conosciamo bene per averla temuta ed affrontata  in varie occasioni. E’ molto competitiva ed esigente con se stessa. Ha temperamento e voglia di vincere, sempre. Per le Sisters un apporto di esperienza e di concretezza . Sono sicuro che la costanza di agonismo   nell’interpretare il ruolo in campo sarà per noi un valore aggiunto”.

Un caldo benvenuto alla nuova Sisters.

Ufficio Stampa Pallacanestro Bolzano A.S.D.