E’ Davide Pecchi il secondo rinforzo per il Cus Trieste

La formazione universitaria, dopo Federico Gallo, aggiunge un altro tassello proveniente dal Breg San Dorligo: accordo raggiunto con il tuttofare classe 1996.

Nuovo colpo per l’IS Copy Cus Trieste: la formazione di Gianluca Pozzecco, dopo l’ingaggio di Federico Gallo, pesca nuovamente dalla Serie C Silver 2019/2020 per rinforzare ulteriormente la propria rosa.

Nell’ottica di perseguire gli obiettivi che includono anche l’ufficializzazione della partecipazione al campionato di Serie C, il team universitario aggiunge alla propria rosa anche Davide Pecchi (ala, 190 cm, 1996), giocatore che nella passata stagione ha difeso i colori del Breg San Dorligo.

Dopo Gallo, quindi, un altro elemento proveniente da Dolina sposa la causa del Cus: cresciuto nel vivaio del Don Bosco Trieste, società con la quale ha esordito nei campionati senior a sedici anni (2012/2013, in Serie D), Pecchi ha giocato con i salesiani fino al 2018/2019, per poi passare nell’ultimo anno al Breg.

Ala multidimensionale capace di giostrare sia sul perimetro che di dare una mano come “4” tattico, Pecchi è un elemento forte fisicamente, che nel 2019/2020 ha disputato 19 incontri in C Silver con la maglia del Breg, viaggiando a 5.3 punti di media con un “high score” di 14 punti in singolo incontro: sarà una pedina importante delle rotazioni per coach Pozzecco, che aggiunge un elemento con esperienza nelle “minors”, avendo già disputato ben sette stagioni in C Silver.

“Dopo una pausa così lunga – queste le parole di Pecchi – sarà certamente bello tornare in palestra: sono molto emozionato per una stagione che spero sarà ricca di soddisfazioni. Nuova società, nuovo tecnico e nuovi compagni di squadra: questi sono stimoli che penso possano portarmi a dare il meglio”.