Dopo l’addio di Dreas il Pieris riparte da Pellizon sotto le plance

Mesi difficili quelli appena trascorsi, con un giusto lockdown che ha bloccato la cavalcata della Polisportiva Isontina ai vertici della classifica e che stava vedendo i play off ad un passo.

Di certo, questo periodo di stop forzato non ha scoraggiato la società che ha continuato a rimanere in contatto con i propri tesserati, dai più piccoli ai più grandi, e che ha espletato tutti gli appuntamenti del Consiglio Direttivo nella forma digitale.

Per la prima squadra, ove la società dopo lunga discussione ha rinunciato alla richiesta di riposizionamento nel campionato di serie D, riparte dalla Promozione con diverse novità. Lo staff tecnico sarà sempre guidato dal coach/direttore Andrea Inglese , e quest’anno rivedrà un lieto ritorno come vice allenatore coach Giancarlo Gracalich che completerà la griglia assieme al vice allenatore della stagione 2019/2020 Alberto Consolari; ancora accompagnatore sarà Giorgio Giorgieri.

Sul versante squadra coach Inglese ha lavorato in questi mesi assieme ai due assistenti per creare una squadra competitiva che possa giocare un campionato di vertice per provare a raggiungere la categoria superiore (serie D). Dopo aver accusato il colpo per l’addio di Flaviano Dreas a causa di impegni lavorativi, l’arrivo in casa Pieris sotto le plance è di Lorenzo Pellizon, conosciuto dalle minors locali per una lunga e proficua carriera cestistica.

Da parte di Pieris vanno i ringraziamenti a Flaviano per l’impegno profuso nella scorsa stagione sportiva e gli augura con affetto di poter tornare presto sui campi di pallacanestro. In entrata si registrano gli arrivi a tempo pieno di Tommaso Pipp, classe 1997 grande penetratore e tiratore; Nebosjia Mutvacic classe 1999 con esperienze anche in categorie superiori (Goriziana e Grado).

Un gradito ritorno dopo un anno di allontanamento per motivi lavorativi è di Pierfrancesco Gramegna, classe 1991, playmaker dalle doti fisiche importanti. Completano la rosa diversi giocatori già presenti la scorsa stagione: Alessandro Verbi, Alex Pesci, Andrea Carotenuto, Marco Bragato, Francesco Pasqualini, Gabriele Vecchiet, Gianmarco Sodano, Giulio Zorzet, Luca Bean, Marco Maddalena, Marco Minocci, Matteo Pirro, Mattia Quintabà, Paolo Deiuri.

Lo staff sta ancora lavorando sul mercato per l’ultimo colpo estivo e l’ufficialità dovrebbe arrivare a giorni.

Paola Grazia Ferfoglia