Mirco Turel si accasa in serie B: accordo raggiunto con Piombino

Il figlio d’arte scende dalla A2 di Caserta e rilancia le proprie quotazioni

Mirco Turel ha finalmente sciolto gli indugi: il figlio d’arte classe 1994 è stato per lunghe settimane oggetto di mercato e sussurri, i classici “rumors” che caratterizzano ogni estate cestistica che si rispetti, anche in era “post Covid19”.

Guardia/ala di 195 centimetri, nell’ultimo anno ha giocato in Serie A2 in quel di Caserta, racimolando 6.1 punti e 1.7 assist ad incontro: grande attitudine nel vedere il canestro, proprio com’era caratteristica del padre Davide (bomber che ha giocato ottime stagioni in quel di Gorizia), Turel ha tirato con il 43% da due, il 32% nelle bombe e l’88% ai liberi con la casacca della JuveCaserta.

Nel 2020/2021, invece, rinforzerà il telaio di Piombino, squadra toscana che disputerà il campionato di Serie B: scendendo di categoria, il buon Mirco potrà certamente viaggiare comodamente in doppia cifra di media e mostrare nuovamente a tutti le doti offensive e l’abilità nello stare in campo giocando più ruoli sul perimetro. Per Piombino, decisamente un “colpo gobbo” che potrebbe rimodellare l’aspetto della squadra.