Meriem Nasraoui convocata al raduno della Nazionale maggiore

Si tratta del primo raduno di una Nazionale di Basket post-Covid e tra le selezionate c’è anche Meriem Nasraoui, neo 18enne (nata l’11.07.2002) già pluri medagliata con le nazionali di categoria è ora chiamata dal nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Femminile, coach Lino Lardo, che incontrerà le atlete al Centro di Preparazione Olimpica del C.O.N.I. a Roma dal 3 al 9 agosto.

Le 28 Azzurre sono state divise in due gruppi e tra di loro ci sono 5 ragazze del 2002 protagoniste negli ultimi anni degli Europei di categoria con le Nazionali Italiane under e che il commissario tecnico trova particolarmente interessanti.

Queste le prime parole del nuovo allenatore della Nazionale: “Voglio ringraziare la Federazione, la Lega Femminile e tutte le società per la straordinaria disponibilità dimostrata in questi giorni. Organizzare questo raduno in un periodo tutt’altro che semplice non è stato facile, le ragazze sono ferme da diversi mesi ma hanno mostrato grande entusiasmo al momento della convocazione. Per me saranno giorni molto importanti perché avrò la possibilità di parlare a lungo con le Azzurre, di conoscerle meglio, di spiegare loro quale sarà la mia idea di pallacanestro”.

Coach Lardo esordirà ufficialmente sulla panchina Azzurra a novembre 2020 in occasione della seconda finestra dell’EuroBasket Women 2021 Qualifiers.

Mery, dopo la convocazione ci racconta cosa ha provato alla notizia: “Appena mi ha chiamata Cico (Roberto Sacchi suo allenatore nel Basket Club Bolzano Alperia n.d.r.) per darmi la comunicazione, inizialmente non ci ho creduto dopo un po’ di minuti ho realizzato e ho immediatamente chiamato mia madre per dirglielo. Ora aspetto il 3 agosto per dare il massimo”.

Nei prossimi giorni la sentiremo direttamente da Roma, per ora la lasciamo gioire e godersi questa importantissima chiamata tra le migliori giocatrici d’Italia.

Ufficio Stampa Basket Club Bolzano