La Lancia Vida ancora sul mercato: ecco Giovanni Corte

Il team di Faraglia si assicura le prestazioni dell’ex Roraigrande, giocatore di 193 centimetri dalle grandi doti atletiche.

Un altro movimento di mercato in quella che si sta profilando come una delle squadre più “attive” in questo scorcio di mercato estivo, in Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia.

La Lancia Vida Latisana ha infatti raggiunto un accordo per assicurarsi le prestazioni di Giovanni Corte: un arrivo che, in realtà, non è un volto nuovo al PalaBottari.

Corte, ala piccola di 193 centimetri classe 1998 è infatti cresciuto nelle giovanili di Latisana, facendo il suo esordio in prima squadra a sedici anni, sempre nel campionato di Serie C. Giocatore di grande atletismo e capacità di salto, ha militato anche sotto la conduzione di coach Silvio Coassin mentre ora sarà Dejan Faraglia ad avvalersi delle sue prestazioni; nel 2019/2020 ha giocato con la maglia di Roraigrande in Serie D, collezionando numeri importanti.

Per lui, in 17 incontri, ben 14.1 punti di media con 8.8 rimbalzi, 7.3 falli subiti e 2.8 stoppate a partita, cifre che confermano come la sua presenza atletica possa incidere anche in altri settori del campo; oltre a questo, ha chiuso con il 52% da due ed il 32% nelle triple e potrà essere un’importante addizione nel reparto ali.