Falconstar Monfalcone: ufficializzati Murabito e Macaro

Due colpi di mercato da parte del DS Visciano, che riporta all’ovile il lungo ex Corno e si assicura le prestazioni del talentuoso esterno triestino

Altri due colpi di mercato per la Falconstar Monfalcone che si appresta ad affrontare il campionato di Serie B 2020/2021: nonostante le incognite sull’inizio della stagione, in qualsiasi categoria, la società del DS Visciano si dà da fare e dimostra le proprie ambizioni.

Come avevamo anticipato qualche giorno fa, Marco Murabito è approdato in maglia Falconstar: l’esterno classe ‘99 che nell’ultimo anno ha giocato in B con Torrenova, ottenendo 5.3 punti di media, andrà a rinforzare il nucleo di coach Tomasi fornendo estro e talento nel reparto piccoli, un settore che necessariamente andava implementato dopo la partenza di Schina (che però al momento non ha squadra, visti i problemi di Caserta).

L’altra aggiunta delle ultime ore è in realtà un gradito ritorno: stiamo parlando di Simone Macaro, ala/pivot di 196 centimetri classe 1990 che già in passato aveva vestito la casacca biancorossa. Il lungo nativo di Gradisca, cresciuto nella Pallacanestro Gorizia, sarà quell’addizione di intensità e peso che, insieme a Medizza, potrebbe rivelarsi determinante nella prossima Serie B, stante anche la probabile partenza di Zambon, che pare orientato al ritiro a 42 anni.

Nelle ultime tre stagioni ha giocato con Corno di Rosazzo in C Gold, ma in precedenza ha militato anche con Falconstar, Codroipo, Latisana e Cormons: insomma, un vero e proprio veterano delle “minors” locali che nell’ultimo anno ha collezionato 11.2 punti di media con un “high score” di 27 in singola partita.

Torna in Serie B dopo ben 12 anni, l’ultima stagione in questa categoria è stata proprio a Gorizia nel 2008/2009, ma lo fa con voglia ed entusiasmo di far parte di un gruppo che ha necessità di rinforzarsi, specialmente dopo la possibilità di avere Colli e Bonetta part time per motivi lavorativi.