Tris di giovani per gli Eagles Cividale: ecco Miani, Monticelli e Micalich

La società friulana “puntella” la rosa con tre giocatori di belle speranze.

Foto Comuzzo

Non si ferma di certo il mercato degli Eagles di Cividale del Friuli: l’ambiziosa “creatura” di Davide Micalich puntella ulteriormente l’organico che affronterà la Serie B con dei giovani di belle speranze.

Un trio di nomi è approdato alla corte di coach Stefano Pillastrini: primo su tutti, Gabriele Miani, ala di 202 centimetri per 90 chili classe 2000 che è un nome noto in regione, per aver evoluito con numeri interessanti in quel di Codroipo, società con la quale è cresciuto prima di “spiccare il volo” verso la Serie A2 di Montegranaro (0.8 punti e 0.4 rimbalzi con il 50% da due ed il 33% da tre per lui). Elemento capace di giostrare nei due ruoli di ala, potrà trovare spazi discreti all’interno di una rosa che ha comunque dei giocatori di esperienza che lo aiuteranno a crescere ulteriormente.

Insieme a lui, ci saranno anche due giovani provenienti dalla C Silver della Dgm Campoformido: il primo è Stefano Monticelli, ala di 196 centimetri del 2001 dotato di ottimo tiro da fuori, che nell’ultimo anno ha viaggiato a 11.5 punti di media in 17 incontri in C Silver.

L’altro è Enrico Micalich, playmaker figlio d’arte nato nel 2004: nel campionato passato si è suddiviso fra tre campionati diversi ovvero la Under 16 Eccellenza con l’Apu Udine, la LegaDue sempre con l’Apu e infine la C Silver con Campoformido, campionato nel quale ha viaggiato a 6.9 punti di media, dimostrando fin da subito grande personalità ed autorevolezza sul parquet.

Enrico Micalich (Foto Roberto Comuzzo)