Andrea Colussa alla Tezenis Verona

L’ala forte classe 2000 di scuola Apu Udine, dopo un anno solido a Mantova, approda alla società scaligera

Buone, anzi buonissime notizie per un giovane di belle speranze nato e cresciuto in Friuli Venezia Giulia: parliamo di Andrea Colussa, ala forte di 202 centimetri nata a San Daniele del Friuli il 16 ottobre del 2000.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Apu Udine, Colussa oramai da diverso tempo gira l’Italia: a sedici anni passa a Treviso, per poi approdare alla Stella Azzurra Roma e fare un’esperienza anche in C Gold con la Fortitudo Roma.

Nella passata stagione, poi, Colussa ha raggiunto un accordo con la Pallacanestro Mantovana di Serie A2, suddividendo l’impegno anche con la C Gold di Sustinente e dimostrando subito le proprie qualità: in quest’ultimo campionato, infatti, ha racimolato 12.2 punti e 6.6 rimbalzi di media, con un apporto importante alla causa di Sustinente.

I suoi numeri e le sue doti di agonista e lottatore nei pressi del ferro non sono passate inosservate e, ad aggiudicarsi le sue prestazioni, è stata la Scaligera Verona: il team veronese, che milita in Serie A2, lo ha infatti aggiunto alla rosa di giocatori come quinto lungo, per dare manforte al reparto interni specialmente in allenamento e permettergli di crescere ancora a livello di esperienza.

Per Colussa una bella opportunità, quindi, per proseguire la carriera a livello professionistico e vestire una casacca che ha grande tradizione cestistica.