Elezioni nazionali FIP al 13 novembre: il 5 e 6 settembre le elezioni regionali

Il Consiglio Federale della FIP ha fissato per il 13 novembre l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del massimo organo del basket italiano.

L’elezione del presidente e dei consiglieri che resteranno in carica nel quadriennio olimpico fino al 2024 si terrà in autunno, anticipando i tempi rispetto all’idea originaria di rinnovare le cariche a fine gennaio 2021.

L’assemblea è stata fissata presso l’Hotel Hilton Airport di Fiumicino; già nelle prossime settimane verranno fissate le elezioni per nominare i delegati nelle varie categorie che parteciperanno all’assemblea del 13 novembre per eleggere il nuovo Consiglio (oltre al presidente ci saranno 5 consiglieri in rappresentanza delle società regionali, 1 a testa per Lega Basket, LNP e Lega Basket Femminile più uno per i giocatori professionisti, uno per i giocatori dilettanti, uno per le giocatrici ed uno per gli allenatori).

Le assemblee elettive per i rinnovi dei Comitati Regionali in scadenza si terranno sabato 5 e domenica 6 settembre: contestualmente alla nomina dei nuovi consigli regionali saranno nominati anche i delegati.