Il Consiglio Federale della FIP ha fissato per il 13 novembre l’assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del massimo organo del basket italiano.
L’elezione del presidente e dei consiglieri che resteranno in carica nel quadriennio olimpico fino al 2024 si terrà in autunno, anticipando i tempi rispetto all’idea originaria di rinnovare le cariche a fine gennaio 2021.
L’assemblea è stata fissata presso l’Hotel Hilton Airport di Fiumicino; già nelle prossime settimane verranno fissate le elezioni per nominare i delegati nelle varie categorie che parteciperanno all’assemblea del 13 novembre per eleggere il nuovo Consiglio (oltre al presidente ci saranno 5 consiglieri in rappresentanza delle società regionali, 1 a testa per Lega Basket, LNP e Lega Basket Femminile più uno per i giocatori professionisti, uno per i giocatori dilettanti, uno per le giocatrici ed uno per gli allenatori).
Le assemblee elettive per i rinnovi dei Comitati Regionali in scadenza si terranno sabato 5 e domenica 6 settembre: contestualmente alla nomina dei nuovi consigli regionali saranno nominati anche i delegati.

































