Ancora rinnovi per Muggia: ecco le giovani Fumis, Piemonte, Giustolisi e Santoro

Linea "verde" per il sodalizio rivierasco, che rinforza la rosa della prima squadra con quattro promesse del vivaio.

Nella prossima stagione della Pallacanestro Interclub Muggia ci sarà spazio anche per una nutrita linea verde. Sara Fumis, Giada Piemonte, Francesca Giustolisi e Alessia Santoro, infatti, saranno giocatrici del sodalizio rivierasco anche nel prossimo campionato di Serie B.

Playmaker/guardia classe 2001, Sara Fumis è reduce da un grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuta ferma tutta la scorsa stagione. Ha lavorato fortemente nei mesi post operazione è si sente pronta e determinata a dare il proprio contributo alla squadra.

Francesca Giustolisi, 17 anni, ala/pivot nonostante la giovane età è alla terza stagione di serie B. Punto fermo lo scorso anno con molte presenze nello starting five, ambisce a dare un contributo sempre più reale alle ambizioni della squadra.

Giada Piemonte, guardia del 2002 e Alessia Santoro, play/guardia 2003 quest’anno saranno inserite in pianta stabile nel roster della prima squadra. Tutte e due hanno già accumulato qualche presenza negli ultimi due campionati, ma da quest’anno la Società muggesana si aspetta un ulteriore salto di qualità nella loro crescita cestistica.

 “Le nostre giovani rappresentano il frutto della programmazione e della tradizione di questa Società – dice Nevio Giuliani, coach della Serie B – il nostro obiettivo era quello di inserirle in maniera stabile nelle rotazioni della prima squadra, e direi che ci siamo riusciti. Ripartiamo anche da loro, certi che saranno in grado di dare un contributo sempre più incisivo”.