Coretti e Delise dal San Vito al B4T

L’A.S.D. Basket 4 Trieste comunica l’arrivo in biancorosso della guardia/ala alla classe 1993 Moreno Coretti e il gradito ritorno del centro classe 1984 Marco Delise.

Entrambi i giocatori provengono dal San Vito, rafforzando la Serie D biancorossa, che scenderà sul parquet per centrare obiettivi importanti.

Moreno “Momo” Coretti, 188 cm di classe, talento ed atletismo è cresciuto nelle giovanili dell’Azzurra Trieste. Dopo due stagioni col Venezia Giulia in Serie C dal 2011 al 2013, una prima parentesi al San Vito, per poi trasferirsi nel 2016/2017 in Veneto al Litorale Nord in C Silver e fare poi un esperienza con la Pallacanestro Eraclea. Nel 2019 il ritorno a Trieste con il San Vito, dove ha giocato fino alla scorsa stagione sportiva.

Gradito ritorno quello di Marco Delise, 197 cm d’esperienza sotto i tabelloni. Dopo un esperienza diciottenne nel 2002/2003 con la prima squadra della Pallacanestro Trieste, targata Acegas in Serie A, fu protagonista anche lui in Serie C col Venezia Giulia per poi passare nel 2013 proprio al B4T, in Serie D che lo vide protagonista per due fantastiche stagioni. Nell’estate del 2015 Delise restò in Serie D, per giocare col San Vito, dove ha giocato fino allo stop per il lockdown di quest’anno.

Due innesti di caratura per il nuovo B4T che alzano l’asticella della qualità del team e a cui il Basket 4 Trieste da il benvenuto in attesa del prossimo raduno della prima squadra biancorossa.

Uff. stampa B4T