Chiara Camporeale, in Veneto il doppio impegno

La cestista triestina classe 2001 si suddividerà fra la Serie A con Venezia e la A2 a Ponzano

Buone nuove, per uno dei talenti più fulgidi della pallacanestro “in rosa” del Friuli Venezia Giulia: Chiara Camporeale, ala forte di 188 cm classe 2001, triestina DOC e cresciuta nel vivaio di Futurosa, oramai da tempo sta “impazzando” nei campionati senior oltre ad aver accumulato diverse presenze nelle nazionali giovanili.

Dopo la A2 al Sistema Rosa Pordenone, nel 2018/2019 l’approdo alla Reyer Venezia per giocare nelle giovanili ed in Serie C, mentre nella scorsa stagione ha accumulato 19 presenze in A2 con la maglia delle Giants Marghera, viaggiando a 4.9 punti di media.

Chiara Camporeale ai tempi di Futurosa

Sempre controllata dalla Reyer Venezia, la giovane Chiara ora suddividerà il suo impegno sia nel massimo campionato italiano che in A2 Femminile: la sua prossima destinazione sarà infatti Ponzano, società che aderisce al progetto Reyer.

In questa maniera, Camporeale farà parte attiva della rosa della prima squadra orogranata, ma avrà anche l’occasione di accumulare minuti di campo, gioco ed esperienza in un team come la Schiavon Ponzano, che con Chiara acquisisce una giocatrice dotata di centimetri e capacità tecniche notevoli, che certamente contribuirà a tenere alto il nome del Friuli Venezia Giulia.