Nicolas Bazzarini, dalle giovanili di Trieste alla Pallacanestro Forlì

Prima avventura lontano da casa per il tecnico classe 1993 cresciuto nel BaskeTrieste

Nicolas Bazzarini (Foto Panda images)

Una gran bella notizia, per il Friuli Venezia Giulia, anche dal punto di vista degli allenatori: la nostra regione si conferma florida per produzione di giocatori, ma non solo, perché un giovane coach inizierà da quest’anno una stimolante avventura lontano da casa.

Nicholas Bazzarini, tecnico triestino classe 1993, nella stagione 2020/2021 sarà infatti sotto contratto con la Pallacanestro Forlì 2015: decisamente un bel traguardo per il coach che in questi ultimi anni ha svolto un gran lavoro con il BaskeTrieste, società che cura il settore giovanile della Pallacanestro Trieste di Serie A.

“Bazza”, che nell’ultimo anno ha curato diversi gruppi biancorossi dalla Under 15 alla Under 18, con diverse presenze anche in Serie D, con la società forlivese sarà uno dei tre professionisti che lavorerà a livello individuale con i giocatori più interessanti del settore giovanile, oltre a partecipare alle sedute mattutine della prima squadra che milita in Serie A2.

Queste le parole di Bazzarini: “Sicuramente sarà una sfida tosta, che però era da cogliere al volo come percorso di crescita: sono molto contento di approdare a Forlì e volevo ringraziare il BaskeTrieste per come ha creduto in me e per come mi ha permesso di crescere durante tutti questi anni. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura in Romagna”.