Longobardi Cividale, nucleo giovane e buone prospettive per la C Silver

Il sodalizio delle Valli del Natisone ha acquisito il diritto di C Silver dalla DGM Campoformido.

Come già pubblicato in questi giorni la Longobardi Cividale tornerà a militare nei campionati senior, con una prima squadra, dopo sedici anni.

Il sodalizio delle Valli del Natisone, che sarà presieduto da Massimo Fontanini ed avrà Massimiliano Giffoni come direttore generale ha quindi “ereditato” dalla DGM Campoformido il diritto di Serie C Silver Friuli Venezia Giulia e sarà in stretta collaborazione con gli Eagles Cividale che disputeranno il campionato di Serie B.

Da Campoformido, però, arriveranno alcuni giocatori che già l’anno scorso difendevano i colori del team friulano: l’asse play/lungo, infatti, sarà composto da Gianluca Tamigi (180 cm, 1992) e Paolo Gabai (194 cm, 1984), già compagni di squadra in quel di Cussignacco. Insieme a loro, ci saranno anche i 2000 Lorenzo Basso ed Emanuele Ceschia, ad integrare il gruppo con il 2001 Andrea Angeli in prestito dal Laipacco.

A questi elementi si aggiungeranno poi altri due giovani di sicura prospettiva ovvero Stefano Monticelli, ala piccola tiratrice del 2000 che già l’anno scorso ha difeso i colori di Campoformido risultando spesso leader realizzativo, ed il 2004 Enrico Micalich, talento del vivaio bianconero.

Con questo nucleo di base, poi, ci saranno altri giocatori del 2004 che disputeranno il campionato Under 18 d’Eccellenza, ma la società cividalese è sempre allerta sul mercato per eventuali innesti da fornire ai due tecnici Gerometta e Milan, che saranno anche assistenti di Stefano Pillastrini in Serie B.