Il “protocollo”, questo sconosciuto

In attesa di una versione aggiornata del Protocollo per non professionisti, il Presidente Fip Fvg ha inviato una lettera aperta a tutte le società regionali.

Giovanni Adami (Foto Panda images)

Con una lettera pervenuta ieri dal Presidente del comitato regionale Fip Giovanni Adami, la Consulta dei Presidenti Regionali, di comune intesa, ha richiesto alla Segreteria Generale Fip una rivisitazione dell’ultimo Protocollo per i non professionisti, sulla base di una differente regolamentazione tra campionati Nazionali, Regionali, Giovanili e Minibasket, anche in relazione ai costi societari.

Il tutto al fine di adeguare gli adempimenti necessari a tutela della salute alla tipologia delle differenti competizioni, rendendo il protocollo stesso chiaro ed esaustivo a beneficio delle società utilizzatrici.

Al termine di questa fase, con l’emissione di un Protocollo aggiornato e definitivo, il Comitato Regionale Fip sarà disponibile ad organizzare un incontro con le società per chiarire eventuali dubbi interpretativi.

E la speranza, aggiungiamo noi di MegaBasket, è quella che questo nuovo Protocollo aggiornato sia emesso il prima possibile: per i tanti appassionati delle “minors” e dei campionati amatoriali oltre che dei tornei ma, soprattutto (e sottolineiamo soprattutto), per i bimbi ed i giovani che animano i campionati giovanili e fino a questo momento sono stati la categoria più “colpita” da questo stop causato dal Covid-19.