Rucker Sanve continua la sua crescita nel territorio: firmato un importante accordo con il Valbelluna Basket

Nella settimana in cui le attività delle squadre giovanili della Rucker Academy sono iniziate al PalaSaccon, la Rucker Sanve continua a porre grande attenzione ai ragazzi, con la dichiarata volontà di contribuire al miglioramento del movimento cestistico giovanile, attraverso collaborazioni con le realtà più importanti del territorio.

Con attenzione al presente e decisamente proiettato verso il futuro: è sicuramente in questa ottica che va inquadrato il nuovo rapporto di collaborazione sottoscritto con Valbelluna Basket, realtà sportiva relativamente giovane ma con una storia già importante alle spalle e con una visione chiara dei prossimi anni a venire.

Per riprendere un concetto, espresso anche sul sito della società bellunese e condiviso dalla Rucker Sanve, la filosofia comune alla base dell’accordo è la diffusione della pallacanestro per garantire ai ragazzi, oltre alla possibilità di praticare un’attività fisica sana, educativa e socializzante, anche di progredire dal punto di vista tecnico ed agonistico, senza perdere di vista il divertimento. Imparare a stare insieme, a gestire le relazioni di squadra, ad assumersi impegni e a mantenerli, migliorandosi in campo.

In questo senso, il progetto ha lo scopo di ampliare il bacino d’utenza e di offrire ai giovani atleti, a partire dall’Under 15, l’opportunità di crescere in competizioni di livello adeguato alla loro formazione, come i campionati di eccellenza, e di coltivare sogni ed ambizioni, misurandosi nei vari campionati senior regionali o nazionali come la serie B, categoria in cui la Rucker Sanve è da qualche anno protagonista.

Il messaggio per i giovani è semplice: applicarsi nello sport che amano, senza porsi limiti ma coscienti che per raggiungere qualsiasi obiettivo importante non potrà mai mancare lo spirito di sacrificio. Col tempo scopriranno che quest’ultimo aspetto diventerà una costante anche nella loro futura crescita umana e professionale.

Con questo accordo, Rucker Sanve e Valbelluna Basket vogliono offrire mezzi e opportunità alle giovani generazioni, promuovendo la pallacanestro ed essere i punti di riferimento nelle province di Treviso e Belluno.

Ufficio Stampa Rucker Sanve