Domani sera (ore 20.30) altra sfida di Eurosport Supercoppa 2020: alla BLM Group Arena arriva Treviso

Aperta la vendita libera dei biglietti per il match della Dolomiti Energia Trentino contro la De’ Longhi: al palazzetto potranno assistere alla partita fino a 1.000 spettatori. Per l’Aquila sempre out Maye e Conti, oltre a Martin

Possibili quintetti

Trento: G – Gary Browne, G – Jeremy Morgan, F – Victor Sanders, F – Davide Pascolo, C – JaCorey Williams

Treviso: G – DeWayne Russell, G – Tyler Cheese, F – Jeffrey Carroll, F – Nicola Akele, C – Christian Mekowulu

1) Di nuovo pubblico alla BLM Group Arena!

Seconda partita nel giro di tre giorni alla BLM Group Arena: i bianconeri dopo i buoni segnali mostrati contro la Reyer nel match perso in volata mercoledì sera cercheranno di fare un ulteriore step in avanti: l’occasione è la terza partita di gruppo C in Eurosport Supercoppa 2020 che domani sera (ore 20.30) vedrà affrontarsi Dolomiti Energia Trentino e De’ Longhi Treviso. 

Anche grazie all’esemplare comportamento dei tifosi bianconeri nella prima stagionale in casa, l’accesso al palazzetto di via Fersina sarà consentito fino ad un massimo di 1.000 tifosi: dopo la prima fase di prelazione, da oggi, venerdì 4 settembre alle ore 16.00 si apre la vendita libera per i ticket del match di domani sera. I biglietti, del costo di 20€, saranno acquistabili esclusivamente dai residenti in Trentino Alto Adige e solo presso l’Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli (aperto venerdì pomeriggio dalle 16 alle 19 e sabato dalle 9 alle 12). I tifosi bianconeri scaricando l’app Immuni potranno evitare di dover compilare e firmare l’autocertificazione richiesta all’ingresso.

Tutte le informazioni complete sono disponibili sulle pagine di aquilabasket.it dedicate al ticketing. 

2) Qui Dolomiti Energia Trentino

Alla terza fatica in sei giorni, i bianconeri contro la De’ Longhi vogliono prima di tutto proseguire il proprio processo di crescita: i passi in avanti mostrati dalla partita di Trieste alla prima in casa contro Venezia testimoniano il grande lavoro della squadra in palestra, dove si stanno affinando anche chimica e conoscenza reciproca sul parquet. 

Il dato statistico balzato agli occhi nella sconfitta con la Reyer sono stati i 23 rimbalzi d’attacco concessi, figli anche della taglia fisica della squadra ospite e degli assetti “leggeri” utilizzati da coach Nicola Brienza in assenza di due pedine importanti sotto i tabelloni come Martin e Maye: contro Treviso (ancora assente anche Luca Conti) i bianconeri dovranno partire proprio dall’attenzione in difesa e dal controllo dei rimbalzi per provare a strappare il primo successo della nuova stagione.   

3) Qui De’ Longhi Treviso

Anche la De’ Longhi arriva al terzo appuntamento stagionale ancora a secco di vittorie: gli uomini di coach Max Menetti hanno perso al debutto contro Venezia (89-75 al Taliercio), poi di misura contro Trieste nel giorno del ritorno al PalaVerde 77-81. Contro la Reyer il parziale della “fuga” veneziana è arrivato solo nell’ultimo quarto, a dimostrazione di quanto equilibrio sembri esserci nel gruppo C. 

In queste prime uscite della nuova stagione (Treviso ha cominciato a giocare amichevoli molto presto nella preseason) i biancoblù hanno avuto risposte incoraggianti in particolare da Christian Mekowulu (16 punti e otto rimbalzi contro Trieste) e dal tiratore USA Jeffrey Carroll: due profili “pescati” dalla Serie A2 ma che si stanno mostrando pronti a confrontarsi con il piano di sopra. 

Il leader tecnico del gruppo, in particolare in attacco, è chiamato ad esserlo DeWayne Russell, lo scorso anno compagno di squadra di Jeremy Morgan a Crailsheim in Germania: il piccolo playmaker USA nell’ultima partita ha segnato un perfetto 10/10 ai tiri liberi. 

Roster completi, statistiche e presentazione dell’Eurosport Supercoppa 2020 le potete trovare sul nostro nuovo game magazine digitale disponibile su aquilabasket.it

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler