Dolomiti Energia Trentino sempre in controllo. Le parole di coach Brienza

I bianconeri scappano via nel secondo quarto e gestiscono i ritmi della partita in un secondo tempo controllato senza patemi: brilla il “solito” Browne da 20 punti, ma contributo e impatto importante di tutti i bianconeri, anche di Martin al debutto stagionale.

Le parole di coach Nicola Brienza | «Questo successo contro Trieste è un buon passo in avanti all’interno del percorso che stiamo facendo assieme: adesso vogliamo concentrarci per giocare al meglio l’ultima partita di Supercoppa contro Venezia, e poi da lì entrare nel vivo della stagione con campionato ed EuroCup. Al di là della vittoria, sono contento della prestazione: tutti i giocatori che sono entrati in campo sono stati molto concentrati e uniti, abbiamo espresso una buona performance e abbiamo avuto il giusto atteggiamento per tutti i 40’. Il debutto di Martin? Lo conosciamo, ha subito messo in mostra le sue armi migliori: il suo inserimento nel gruppo ci darà un’ulteriore spinta per migliorarci».

La prossima | I bianconeri chiuderanno la loro Eurosport Supercoppa 2020 con il sesto turno del gruppo C in programma lunedì 14 settembre al Taliercio di Mestre contro l’Umana Reyer Venezia padrona di casa. A quel punto il primo impegno ufficiale sarà il debutto nella regular season di campionato in programma a Treviso nel weekend del 26 e 27 settembre. 

Ufficio Stampa Aquila Basket – Marcello Oberosler