Eric Visentin è un nuovo giocatore della Rucker Sanve

Proveniente dalla C Gold di Caorle, l’ala classe 2001 allungherà le rotazioni di coach Mian.

Rucker Sanve ha il piacere di annunciare la firma di Eric Visentin, ala di 196 cm, aggregato alla prima squadra fin dall’inizio della preparazione e che ha saputo guadagnarsi questa chance grazie all’impegno che ha saputo mettere sul parquet fin dal primo giorno.

Dopo l’inizio a Casier, Eric approda alla Benetton e negli anni in Ghirada conquista tre finali nazionali (U14, U15 e U16). Seguono due stagioni in TVB, giocando in doppio tesseramento in U18 Eccellenza e nella C Silver in maglia Istrana con coach Marconato. Arriva l’anno dopo la chiamata da Caorle con il debutto in C Gold, esperienza chiusa a causa dell’interruzione per il Covid 19.

E’ in questo contesto che a luglio matura, in casa Sanve, l’idea di coinvolgere Visentin, giovane desideroso di misurarsi in un campionato impegnativo e stimolante, di migliorare il proprio bagaglio tecnico e aiutare un gruppo che con lui allunga le rotazioni e la qualità degli allenamenti.

Il GM Gherardini inquadra il nuovo acquisto: “Eric può giocare sia da 3 sia da 4, ha un buon tiro dalla lunga distanza e una discreta struttura fisica. Ha 19 anni, voglia di misurarsi in B, conosce coach Mian da tempo e il tipo di gioco e organizzazione che abbiamo qui alla Rucker. Se le cose vanno come crediamo, lui avrà la possibilità di crescere e guadagnarsi con l’impegno il giusto minutaggio e noi un giocatore in più che possa dare qualità e intensità in settimana e in partita”.

Grande appassionato delle serie Netflix e di cinema, in particolare del genere thriller, Visentin in campo è un lottatore che non molla mai e ha colto immediatamente questa chance: “Dopo i primi allenamenti, ho percepito che poteva arrivare la proposta della Rucker e ho messo il mio 100% di impegno ogni giorno per farmi trovare pronto. Sono felicissimo di questa opportunità, il mio obiettivo è migliorare individualmente e di essere di aiuto al team. Ci metterò tutto l’impegno perché possa essere una stagione positiva per me, la squadra e i nostri tifosi”.

Ufficio stampa Rucker Sanve